Roma – Dalla commissione Spending altri 35 milioni risparmiati dal settore turistico



Secondo quanto emerso ieri nel corso della seduta della Commissione razionalizzazione della spesa, presieduta dal consigliere Daniele Frongia (M5S), l’attività di controllo nel settore alberghiero ha risorse limitate e scarso coordinamento.

Il Dipartimento Promozione del Turismo è carente di personale e le due task force messe in campo – in tutto una dozzina di uomini – devono muoversi in un ginepraio inestricabile di affittacamere che nascono come funghi.

Questa situazione porta, secondo una stima fornita da Federalberghi, ad avere a Roma circa 5 mila strutture abusive, che equivalgono ad almeno 35 milioni di euro annui di evasione della tassa di soggiorno.

Per il M5S capitolino, la ridefinizione dei ruoli e dei compiti, con un’allocazione più efficace delle risorse messe in campo per la lotta all’abusivismo alberghiero nella Capitale, deve essere effettuata anche attraverso un adeguato confronto con le risorse messe a disposizione dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Se si inseriscono queste cifre nel lavoro fatto sino ad ora dalla Commissione razionalizzazione della spesa il totale delle grandi opportunità di risparmio per Roma Capitale arriva a 900 milioni l’anno” ha dichiarato il presidente Frongia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Dalla commissione Spending altri 35 milioni risparmiati dal settore turistico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.