Nasce ufficialmente il team di Valentino Rossi



Ci sarà una nuova squadra in griglia di partenza nel Campionato CEV 2015: e’ il “Junior Team VR46 Riders Academy” (JTVR46), la squadra voluta da Valentino Rossi e il suo staff tecnico.

Con il numero 46, Nicolò Bulega si presenterà in sella alla KTM per disputare le 12 gare del Mondiale Junior. Il Riminese, classe 1999 e parte del vivaio della VR46 Riders Academy, avrà il supporto di una squadra qualificata con a capo Alessio Salucci, già responsabile della VR46 Riders Academy. “Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra” afferma Salucci. “A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato”.

VR46 NB 2Il Junior Team VR46 Riders Academy sarà gestito dal Team Manager Luca Brivio e potrà contare sulla collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme). “Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito” dice Brivio. “Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale”.

A tal proposito, arriva anche una dichiarazione da Mr. Pit Beirer Capo di KTM Motorsport: “Siamo felice di avere VR46 come partner: condividiamo la stessa filosofia ed insieme, per i giovani piloti, lavoriamo allo stesso alto livello professionale” afferma. “E’ per noi un grande piacere vedere i futuri campioni della VR46 Riders Academy crescere su una KTM.”

Nicolò Bulega e’ pronto per i test ufficiali che si svolgeranno ad Albacete (Spagna) a partire dal 18 Marzo, e ci tiene a dire la sua: “Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che e’ di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nasce ufficialmente il team di Valentino Rossi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.