GRA – Nuovo furto di cavi nella galleria “Cassia”



L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma si è verificato un nuovo furto di cavi elettrici all’interno della galleria “Cassia”, situata al km 11,900 circa, che ha compromesso il funzionamento dell’impianto di illuminazione della galleria stessa lungo la carreggiata interna del GRA (direzione Ospedale S. Andrea).

Il nuovo atto criminoso si è verificato a circa un mese dal precedente furto, a seguito del quale l’Anas si era subito attivata ed aveva recentemente ultimato i lavori per il ripristino dell’impianto di illuminazione. Il tempo previsto per effettuare nuovamente gli interventi di ripristino è di alcuni giorni.

Questo ennesimo episodio conferma il dilagare di un fenomeno che sta colpendo sempre più frequentemente l’Anas e gli altri gestori delle infrastrutture a livello nazionale, provocando disagi e mettendo a rischio la sicurezza degli utenti.

Per contrastare questa fenomeno, che nel Lazio riguarda in particolare il GRA e l’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, l’Anas ha più volte effettuato interventi puntuali di ripristino e ha predisposto un progetto di manutenzione straordinaria, per il quale i bandi saranno pubblicati a breve, che prevede il ripristino delle linee di alimentazione e delle apparecchiature danneggiate e l’utilizzo di sistemi anti intrusione per le cabine (telecamere, sensori perimetrali, ecc).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GRA - Nuovo furto di cavi nella galleria “Cassia”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.