Claudio Palmulli e Simone Carabella al nastro di partenza della maratona di Roma



In occasione della 21° Maratona di Roma, Claudio Palmulli e Simone Carabella, che da tempo corrono per l’abbattimento delle barriere architettoniche, si presenteranno al nastro di partenza per correre la prima maratona ufficiale.

Dopo quattro in solitaria e la RomaOstia, prima uscita insieme ad altri maratoneti, l’avventura che aspetta la coppia Palmulli/Carabella sarà ancora più ardua dopo il furto della carrozzina ufficiale più leggera e performante delle carrozzine classiche, ed è proprio per questo che loro chiedono a chi li segue di incitarli ancora più forte perché utilizzeranno un mezzo con diverse primavere sulle spalle.

L’obiettivo è ancora una volta quello di sensibilizzare prima di tutto le amministrazioni pubbliche locali per combattere le barriere architettoniche presenti in tutte le città, ma anche quello di sensibilizzare le persone su un argomento che non riguarda solo i diversamente abili, ma tutti quanti, dalla signora anziana con il carrello della spesa alla mamma con il passeggino.

“Siamo emozionati – dichiarano insieme Claudio e Simone – perché dopo la RomaOstia abbiamo visto quante persone amano questo sport, uno sport nobile e di fatica che mette l’uomo davanti ai propri limiti, ed è proprio sui limiti che vogliamo porre l’attenzione perché la barriera architettonica è un limite, un limite materiale che rende le persone diverse, che divide e classifica, noi vogliamo che prima Roma e poi tutta l’Italia sia a misura di disabile perché ogni cittadino deve essere libero.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Claudio Palmulli e Simone Carabella al nastro di partenza della maratona di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.