Mugello, rinnovata l’omologazione internazionale del circuito



Arriva il via libera all’omologazione internazionale della pista del Mugello che, fra poco più di due mesi, sarà teatro del Gran Premio d’Italia di motociclismo.

Franco Uncini, delegato della FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) in materia di sicurezza ha effettuato nei giorni scorsi il sopralluogo rilasciando il nulla osta all’omologazione.

Uncini ha verificato i lavori effettuati all’inizio del 2015 sul circuito toscano a partire dall’ ampliamento ed alla risagomatura della via di fuga della Bucine: il delegato FIM ha constatato la qualità di questo intervento e di quelli effettuati sulle vie di fuga di numerose curve del Mugello, manifestando la propria soddisfazione per questo ulteriore step del circuito italiano in materia di sicurezza.

“L’intervento effettuato alla curva Bucine testimonia la costante attenzione del management del circuito nella realizzazione di continui e qualificati interventi per aumentare la sicurezza dei piloti. Questa attenzione costante, questa sensibilità operativa, peraltro, ha permesso al Mugello ad essere il circuito più titolato a livello mondiale con i 5 Best Grand Prix conquistati per la migliore organizzazione di un campionato MotoGP. Per questo faccio i miei complimenti al direttore del Mugello Paolo Poli per l’attenzione, la qualità ed i risultati raggiunti negli anni”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mugello, rinnovata l'omologazione internazionale del circuito

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.