Calcio – Champions Leauge, Allegri: “Vogliamo passare il turno”



Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato in conferenza stampa la sfida di ritorno contro il Borussia Dortmund:
“Sarà una bella partita e credo che difficilmente, anche se spero di sbagliare, finirà 0-0, quindi per passare il turno dovremo segnare almeno un gol. Il 2-1 della gara di andata è un vantaggio, ma conosciamo le difficoltà della partita e credo che lo stesso valga per il Borussia. Dovremo interpretare bene la gara a livello fisico, tecnico e mentale. Loro hanno giocatori molto veloci e sono capaci di portare grande pressione. Ecco perché dovremo giocare bene tecnicamente e colpire i loro punti deboli”.
“Siamo alla stretta finale e noi vogliamo e dobbiamo passare il turno, senza dimenticare che abbiamo ancora il campionato da chiudere, nonostante i 14 punti di vantaggio, e c’è anche la TIM Cup dove possiamo ribaltare il risultato e andare in finale”.
“La formazione? Devo ancora decidere se giocheremo a tre o a quattro”. La certezza è che in cabina di regia, assente Pirlo, ci sarà ancora Claudio Marchisio: “Hanno caratteristiche completamente diverse, Andrea sa alzare o rallentare il ritmo e capire i vari momenti della partita, oltre ad essere un’arma in più sui calci da fermo. Claudio è uno dei miglior centrocampisti in Europa, per qualità fisiche tecniche e tattiche e sta facendo un’ottima stagione. Le condizioni di Barzagli? Sono ottime. È rientrato dopo otto mesi e ha giocato una grande partita a Palermo. Abbiamo recuperato un giocatore che a livello tecnico e tattico era mancato”.
(Foto LaPresse)

www.juventus.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Champions Leauge, Allegri: "Vogliamo passare il turno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.