Pomezia – Viabilità e sicurezza stradale, la polizia locale intensifica i controlli



Partirà il prossimo lunedì 23 marzo un nuovo servizio sperimentale della Polizia Locale di Pomezia, finalizzato al controllo e alla sicurezza nel territorio, con un’attenzione particolare alle aree più periferiche della Città. Gli agenti svolgeranno i controlli di Polizia Stradale, ma avranno anche il compito di verificare le condizioni della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, del verde e delle strade, relazionando con sollecitudine agli Uffici competenti. Saranno a disposizione dei cittadini dei quartieri coinvolti, accogliendo le problematiche e intervenendo nella risoluzione, in tempo reale se possibile, o attivando le procedure previste. Fiducioso dell’esito positivo di tale iniziativa è il Comandante Angelo Pizzoli, che dopo la prima fase di sperimentazione, predisporrà un progetto dedicato utilizzando i proventi delle sanzioni da violazione del Codice della Strada, per dare la corretta continuità al servizio di vigilanza presso le zone periferiche.

L’obiettivo dell’Amministrazione è di intensificare i controlli sulla viabilità cittadina per migliorare la sicurezza stradale – dichiara il Sindaco Fabio FucciIn questo il lavoro degli agenti di Polizia Locale è prezioso e verrà accompagnato dall’imminente avvio del servizio di parcheggi a pagamento nelle vie principali di Pomezia e Torvaianica (via Roma e via Orazio a Pomezia, lungomare e piazza Italia a Torvaianica, ndr). La settimana scorsa ho incontrato una delegazione di commercianti di via Roma a cui ho spiegato il nostro programma di cambiamento rispetto alla viabilità comunale e alla sicurezza dei cittadini. Ho consigliato loro di uscire dalla logica del commercio basato sulla doppia fila e di puntare sull’innovazione, l’immagine e il decoro dei locali, sulla cordialità e il rispetto per la clientela.

Intanto gli Uffici stanno posizionando in Città la cartellonistica relativa alle indicazioni per le aree di parcheggio gratuite, oltre dieci a Pomezia centro e tre a Torvaianica.

Di seguito il calendario del presidio di Polizia Locale nei quartieri periferici (i servizi verranno invertiti settimanalmente):

LUNEDI: Santa Palomba-Roma Due (mattina); Santa Procula-Valle Caia (pomeriggio)

MARTEDI: Via Naro (mattina); Campobello-Maggiona (pomeriggio)

MERCOLEDI: Querceto–Colli di Enea–16 Pini (mattina); Pratica di Mare–Monte D’Oro (pomeriggio)

GIOVEDI: Campo Ascolano (mattina); Martin Pescatore (pomeriggio)

VENERDI: Torvaianica Alta – Vicerè (mattina); Campo Jemini – Castagnetta (pomeriggio)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Viabilità e sicurezza stradale, la polizia locale intensifica i controlli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.