Lamborghini aumenta gli introiti del 24%



  • Il fatturato totale è aumentato del 24% passando da 508 a 629 milioni di euro
  • 2.530 (+19%) vetture consegnate a livello mondiale
  • Nel 2015 raggiunta la piena capacità produttiva presso la sede di Sant’Agata Bolognese
  • Un tasso di investimento superiore al 20% garantisce una forte componente di innovazione tecnologica
  • Chiusura in utile, prospettive di crescita profittevole

Nell’esercizio 2014 Automobili Lamborghini S.p.A. ha fatto registrare ancora una volta un miglioramento dei principali dati finanziari, raggiungendo cifre record in termini di vendite e fatturato. Le consegne ai clienti a livello mondiale sono passate da 2.121 a 2.530 unità, pari ad una crescita del 19%. Il fatturato ha evidenziato un incremento ancora più rilevante: + 24%, passando da 508 milioni di euro a 629 milioni di euro, crescita sostenuta dalla domanda sempre elevata di  Lamborghini Aventador e dall’ingresso sul mercato della nuova Huracán, accolta con grande successo.
“Per il quarto anno consecutivo Automobili Lamborghini ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. I dati record sottolineano l’attrattività della nostra gamma nonché la forza del nostro brand, del prodotto e della strategia commerciale a livello mondiale”, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini.
Presso la sede centrale di Sant’Agata Bolognese si è raggiunta la piena capacità produttiva per l’anno in corso.
Al fine di preservare il forte impegno nel campo dell’ innovazione tecnologica e per prepararsi alla crescita futura, Lamborghini continua ad investire in Ricerca e Sviluppo e nello stabilimento produttivo. Nonostante un tasso di investimento di oltre il 20%, ben al di sopra della media del settore, la società ha conseguito utili anche nell’esercizio 2014.
Il Presidente Winkelmann ha poi sottolineato: “L’Azienda ha imboccato la strada verso il futuro contando su una base economica molto solida. Grazie a un mix di modelli molto accattivante e a investimenti costanti prevediamo una
fase di forte crescita nel medio termine, purché i mercati si mantengano stabili’’.

Lamborghini è un marchio di lusso che opera a livello globale e la distribuzione delle vendite è ben bilanciata nelle tre regioni EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), America e Asia Pacifico, ciascuna delle quali contribuisce a circa un terzo delle vendite mondiali. Questo consente alla società di rispondere in modo flessibile alle oscillazioni dei singoli mercati.
Per far fronte all’aumento del livello di produttività e alla realizzazione di nuovi progetti, nel 2014 la società ha assunto 192 tecnici e specialisti altamente qualificati portando così l’organico a 1.175 dipendenti a tempo indeterminato.
Per l’eccellenza raggiunta nella gestione delle risorse umane, Lamborghini ha ricevuto numerosi riconoscimenti importanti nel 2014.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lamborghini aumenta gli introiti del 24%

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.