Esquilino – Sequestrati 170 kg di carne e pesce in cattivo stato di conservazione



I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, per prevenire, e laddove necessario reprimere, eventuali forme di illegalità e degrado.

L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 3 persone e alla denuncia a piede libero di altre due.

In particolare sono finiti in manette un 21enne cittadino della Costa d’Avorio sorpreso a cedere tre grammi di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. A seguito della perquisizione il pusher è stato trovato in possesso anche di altri 3 g cocaina; poi è stata la volta di un cittadino del Ghana di 19 anni, sorpreso in possesso di 11 g di hashish; infine è stata la volta di un 21enne cittadino dell’Ecuador che è stato sorpreso dai Carabinieri dopo aver rubato lo smartphone ad un giovane studente.

Le denunce a piede libero, infine, hanno riguardato due cittadini del Bangladesh di 36 e 42 anni,  rispettivamente titolare ed amministratore di un ristorante etnico ubicato in via Manin. A seguito dell’ispezione dell’esercizio, eseguita insieme ai Carabinieri del N.A.S e del N.I.L., i due sono stati deferiti poiché trovati in possesso di 150 kg di carne e 20 kg di pesce in cattivo stato di conservazione e per aver assunto un lavoratore in “nero” e privo di permesso di soggiorno. I due sono stati sanzionati con una multa di oltre 16 mila euro e il provvedimento di sospensione dell’attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Sequestrati 170 kg di carne e pesce in cattivo stato di conservazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.