Cerveteri – Nuovi orari per il trasporto pubblico



L’Assessore Andrea Mundula: a breve il bando pubblico per il nuovo servizio integrato tra i Comuni di Cerveteri e Ladispoli per una migliore connessione con le stazioni.
Notizie molto positive per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico nel Comune di Cerveteri. Andrea Mundula, Assessore alla Tutela e Organizzazione del Territorio, ha comunicato che i nuovi orari degli autobus di linea attivi nel territorio comunale già comprendono 15 corse quotidiane in più rispetto al periodo precedente.

Dal 2 marzo – ha spiegato l’Assessore Mundula – siamo riusciti ad inserire nuove corse che, se ci fosse stata confermata l’entità dei tagli annunciati la scorsa estate, non sarebbero potute essere attivate. Come è noto, infatti, il Trasporto Pubblico Locale viene finanziato con fondi regionali a cui si aggiungono delle risorse messe a disposizione dai Comuni; senza i fondi regionali, ovviamente, il servizio non può essere erogato con la stessa efficienza. Alcuni mesi fa, purtroppo, eravamo stati costretti a tagliare alcune corse in corrispondenza dei minori fondi che ci venivano erogati. Con grande disagio per i nostri concittadini eravamo stati costretti a prevedere tagli fino al 30-35% delle corseLa nuova programmazione che abbiamo stabilito con l’azienda Rossi Bus, invece, è riuscita a reintegrare quasi tutte le corse precedentemente tagliate, riportando il servizio ad uno standard qualitativo buono. Ovviamente, con l’obiettivo di rispondere alle principali necessità della popolazione residente, e tenendo conto delle indicazioni arrivateci dai Comitati dei Pendolari così come dal nostro Gruppo di Lavoro sul trasporto pubblico urbano, che nuovamente ringrazio per la solerzia sempre dimostrata, abbiamo cercato di ottimizzare in primo luogo i collegamenti principali, ed in particolar modo con le stazioni ferroviarie. I nuovi orari saranno in vigore fino al 30 giugno. Nel frattempo – ha assicurato l’Assessore Mundula – proseguono gli iter per mettere a gara il nuovo Piano di trasporto pubblico locale, su cui abbiamo lavorato in questi mesi. Ottenuti tutti i via libera dalla Regione Lazio, stiamo completando gli atti per indire il bando pubblico. Come avevamo già annunciato, e come ha stabilito il nostro Consiglio comunale, il nuovo piano vedrà l’integrazione del trasporto pubblico tra i due Comuni di Cerveteri e Ladispoli, con indubbi vantaggi per entrambe le città e una migliore connessione con le stazioni e con i centri urbani.”

I nuovi orari sono pubblicati sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it
http://www.comune.cerveteri.rm.it/comunichiamo/news/orario-servizio-trasporto-pubblico-in-vigore-dal-02-marzo-2015)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Nuovi orari per il trasporto pubblico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.