Calcio – Vittoria per Lazio e Fiorentina



Vittorie per Fiorentina e Lazio nelle gare del 27° turno iniziate alle 19.00. I viola vincono al Franchi in rimonta contro il Milan, mentre la Lazio espugna l’Olimpico contro il Torino, trascinata dal solito Felipe Anderson.
In classifica la formazione di Pioli approfitta del passo falso del Napoli per portarsi da sola al terzo posto con 49 punti, 3 in più dei partenopei che vedono avvicinarsi anche la Fiorentina, salita oggi a 45.
Al Franchi, dopo un primo tempo nel quale spiccano per il Milan le occasioni di Honda e Menez e per la Fiorentina la traversa colpita di testa da Basanta, il match si sblocca al 56′ quando Bonaventura, svirgolando una conclusione in porta, serve involontariamente Destro che si fa trovare pronto a deviare in gol di piatto destro. La reazione viola si concretizza nei minuti finali con due colpi di testa, quello del pareggio firmato da Gonzalo Rodriguez all’83’ e quello della vittoria di Joaquin a un minuto dal novantesimo.
A Torino gara in equilibrio per oltre un’ora di gioco, ma con i laziali che premono maggiormente e raccolgono nel finale di partita la maggior supremazia. I due gol portano entrambi la firma di Felipe Anderson, salito a 8 centri in campionato. Il vantaggio arriva al 71′ con un’azione personale in mezzo a tre granata conclusa con un tiro che si insacca a fil di palo, il raddoppio al 78′ con un sinistro a superare l’uscita di Padelli dopo l’assist di Klose.

(Foto LaPresse)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Vittoria per Lazio e Fiorentina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.