Roma – Controlli speciali contro lo spaccio di droga, diversi arresti nella Capitale



Durante uno specifico servizio dedicato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti gli agenti del Commissariato Romanina, hanno arrestato M.F.F. un iracheno di 47 anni, con vari precedenti di Polizia.

E’ accaduto in via degli Ausoni quando, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato due giovani avvicinarsi ad uno straniero che già da qualche minuto aveva insospettito gli agenti perché continuava stranamente a guardarsi intorno. Quando i tre uomini hanno visto avvicinarsi i poliziotti, si sono dati immediatamente alla fuga nelle vie limitrofe.

Gli agenti sono riusciti a bloccare lo straniero che durante la corsa ha tentato di disfarsi dello stupefacente che aveva indosso gettando a terra un pacchetto contenente circa 25 grammi di hashish recuperato e sequestrato dai poliziotti. Nelle tasche dei pantaloni l’uomo è stato trovato in possesso di 90 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’illecita attività.

E sempre per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato Esquilino due stranieri in due diversi interventi.

Il primo a finire in manette un C.A.G. un ivoriano di 21 anni. Gli agenti impegnati anche loro in servizi specifici legati allo spaccio di stupefacenti, hanno visto un giovane, conosciuto dagli stessi, stazionare su un marciapiede in via La Marmora in compagnia di altri stranieri. In considerazione dei precedenti specifici del giovane i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo dello stesso per verificare l’eventuale possesso di stupefacenti. Anche qui quando gli agenti si sono avvicinati al gruppo questi hanno iniziato ad allontanarsi velocemente. Bloccato e perquisito, C.A.G. è stato trovato in possesso di 34 involucri in cellophane termosaldati contenenti marijuana per un peso di circa 30 grammi.

Il secondo ad essere arrestato invece è di 23enne del Gambia. All’interno di Colle Oppio gli agenti si sono avvicinati ad un gruppo di stranieri per un controllo. Uno di questi M.A., durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 19 pezzi di hashish per un peso di 20 grammi circa.

Sono romani invece i due ad essere arrestati dagli agenti del Commissariato Primavalle grazie anche al fiuto della squadra cinofili. In casa il primo A.J. di 26 anni nascondeva una piccola borsa in tessuto contenente 4 involucri pieni di cocaina per un peso di circa 60 grammi oltre ad un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi e 4.000,00 euro in contanti, provento dell’illecita attività.

Anche il secondo M.P. di 56 anni, nascondeva nella sua abitazione di via Andersen, circa 190 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Rinvenuto anche uno strumento in metallo utilizzato per la suddivisione dei singoli pezzi di stupefacente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Controlli speciali contro lo spaccio di droga, diversi arresti nella Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.