Calcio – Salvezza, tre punti per il Chievo Verona e uno per l’Atalanta



Il ChievoVerona vince a Marassi contro il Genoa e compie un importante salto in avanti nella lotta per la salvezza. La squadra di Maran, in serie utile da tre giornate, sale a 29 punti e si allontana dal terzultimo posto, distante ora 8 lunghezze. Le reti del successo dei gialloblù sono state segnate entrambe da Paloschi. Il primo gol ad inizio del secondo tempo: Paloschi riceve da Meggiorini, si presenta da solo davanti a Perin e lo supera con un rasoterra sul primo palo. Il Genoa prova subito a reagire con l’inserimento di Borriello, che va vicino al pari in due occasioni, prima mandando fuori con un diagonale sinistro, poi trovando uno strepitoso Bizzarri sul suo colpo di testa. Sventato il pericolo il ChievoVerona chiude il match al 68′, sempre con Paloschi che segna un eurogol con un diagonale destro al volo, sempre su assist di Meggiorini.
La vittoria della squadra di Maran complica la vita all’Atalanta, che in casa contro l’Udinese non va oltre il pareggio a reti bianche, il secondo consecutivo da quando Reja si è insediato sulla panchina dei nerazzurri. Atalanta alla ricerca del successo scaccia crisi con maggiori tentativi dell’Udinese (15 tiri a 8), ma alla fine i più vicini alla vittoria sono i friulani, che nel primo tempo colpiscono un palo con Widmer e nel finale godono di un quarto d’ora di superiorità numerica per l’espulsione di Carmona.
In classifica i bergamaschi tornano a +4 sul Cagliari, attualmente terzultimo, mentre il Chievo Verona aggancia temporaneamente i cugini dell’Hellas a 29, con l’Udinese un po’ più su a 32.

(Foto LaPresse)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Salvezza, tre punti per il Chievo Verona e uno per l'Atalanta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27787 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.