Casilino – Presidio della Croce Rossa al Mercato Casilino 23



Una buona notizia per il Mercato rionale di via Ferraironi, sabato 14 marzo alle 10:00 verrà inaugurato il presidio C.R.I. nel box mercatale n. 34.

La postazione rientra nel progetto di utilità sociale denominato Servizio di Tutela della Persona Umana (Se.T.P.U.) finalizzato all’erogazione dei servizi di natura socio-assistenziale, per la prevenzione, aiuto e rimozione delle situazioni di vulnerabilità e disagio (sociale, psicologico, lavorativo).

Considerato che le strutture inutilizzate, come il box 34, possono essere messe a disposizione per attività gratuite a beneficio della collettività, la Giunta ha individuato nel Mercato Casilino 23 la giusta collocazione per il progetto Se.T.P.U. del Comitato Locale della C.R.I.

Tra le attività svolte dagli operatori ci saranno lo Sportello antiviolenza “Ti ascolto e ti proteggo”, la misurazione della pressione e dei valori glicemici, il trasporto infermi, ma anche i Corsi di prevenzione sanitaria e le manovre di primo soccorso.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori e l’Assessore Municipale al Commercio, Cesare Marinucci con la Consigliera Mariangela Saliola promotori dell’iniziativa.

Abbiamo iniziato un percorso per dare nuova vita ai box inutilizzati nei mercati rionali, vogliamo creare luoghi di interesse ed utilità sociale per la collettività, a questo proposito stiamo lavorando anche per il mercato di viale della Primavera con buone e utili proposte”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino - Presidio della Croce Rossa al Mercato Casilino 23

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.