Salone di Ginevra 2015, il marchio DS entra in una nuova era



Il Marchio DS fa il suo debutto al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra. Una tappa importante che segna l’inizio di una nuova era. In quest’occasione DS presenta in anteprima mondiale il suo nuovo logo, la nuova firma ‘Spirit of avant-garde’ e Nuova DS 5. I visitatori potranno anche scoprire dal 5 al 15 marzo 2015, nell’area dedicata a DS, al padiglione 6 del Palexpo, la concept-car DIVINE DS e due show car, DS 5 Moon Dust al fianco di una DS 21 Pallas ‘anno modello 2015’. Questo appuntamento internazionale è l’occasione per DS, nuovo Marchio premium, di riaffermare la sua ambizione: rinnovare l’alto di gamma francese.

Il Marchio DS presenta oggi il nuovo logo, la sua nuova firma , le ultime creazioni e l’offerta di servizi di connettività. DS inaugura una nuova era nel segno dell’innovazione!

LOGO E FIRMA DEL NUOVO MARCHIO DS
Esattamente come la DS del 1955, il Marchio DS creato ufficialmente a giugno 2014, nasce a Parigi. Oggi rivela il suo nuovo logo, composto dal monogramma DS abbinato al nome ‘DS AUTOMOBILES’, volutamente in francese, per ricordare le origini del Marchio e indicare il posizionamento di DS, ispirato al meglio del savoir-faire francese delle vetture di fascia premium.

Inoltre, in occasione del Salone Internazionale di Ginevra, DS presenta la firma del Marchio: SPIRIT OF AVANT-GARDE (spirito innovativo). L’espressione inglese della firma denota la connotazione internazionale di DS e traduce le linee guida del Marchio: proporre ai clienti vetture dallo stile distintivo e decisamente tecnologiche, costruite con raffinatezza e attenzione al dettaglio, caratterizzate da confort dinamico. SPIRIT OF AVANT-GARDE rappresenta anche un approccio ottimistico verso tutto ciò che sta intorno a DS, un invito rivolto a coloro che condividono questo stesso spirito innovativo.

NUOVA DS 5: L’INCARNAZIONE DEL MARCHIO DS
Niente meglio di un’auto incarna la firma SPIRIT OF AVANT-GARDE! I visitatori del Salone dell’auto di Ginevra potranno quindi scoprire, in anteprima mondiale, Nuova DS 5, l’ammiraglia di DS, che inaugura l’identità del Marchio con un nuovo frontale denominato “DS Wings” e altre caratteristiche che la rendono una vera DS!
Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e cura del dettaglio, scelte di tecnologie “hightech”: Nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani.
Elemento imprescindibile di ogni vettura premium: il frontale. Quello di nuova DS 5 conferisce eleganza e carattere, con una calandra verticale, scolpita con il monogramma DS al centro, calandra “DS Wings”, che ricorda le DS del passato e i proiettori con la tecnologia “DS LED Vision”.
All’interno, il posto di guida in stile ‘Cockpit’ è dotato di schermo touchpad 7’’ di ultima generazione, con servizi di connettività unici. Sin dal lancio il cliente può scegliere tra cinque motorizzazioni performanti, che offrono potenza (coppia che può arrivare fino a 400 Nm secondo la motorizzazione) ed efficienza energetica, con emissioni di 100 g/km e addirittura 90 g/km, secondo la motorizzazione.
Questi nuovi elementi, abbinati a quelli che l’hanno resa famosa, come il design all’avanguardia, la cura del dettaglio, eleggono DS 5 come la vera ‘ammiraglia’ del Marchio DS.

DS 5 MOON DUST: LA SHOW-CAR CHE MOSTRA IL MEGLIO DI NUOVA DS 5
DS 5 Moon Dust sfoggia una vernice goffrata grigio mat, ispirata al mondo dell’aeronautica e dettagli cromati dal trattamento specifico: niente è lasciato al caso per valorizzare la nuova calandra DS! Luce e brillantezza sulle parti cromate del frontale, in deciso contrasto con gli altri componenti della struttura trattati ‘Dark’ Chrome.
Il frontale non passa inosservato, con la calandra “DS Wings” di forma esagonale, dal design unico, scolpito e geometrico , che valorizza il monogramma DS. Il profilo elegante si allunga con due ali luminose all’interno dei proiettori.
L’interno ultra raffinato di DS 5 Moon Dust immerge il conducente in un universo con finiture di altissimo livello. La maestria artigianale della lavorazione dei pellami si abbina con i materiali nobili utilizzati. Pelle marrone lucida per i sedili, lavorata come il cinturino di un orologio, pannelli delle porte in seta a pieghe e decorazioni intagliate in ebano di Macassar opaco … questi sono i materiali usati per l’interno della DS 5 Moon Dust, degni delle migliori maison di alta moda.
DS 5 Moon Dust è dotata di motorizzazione ibrida Diesel.

DS 21 PALLAS ‘MODELLO 2015’: UN OMAGGIO ALLA STORIA
Anche questa show-car rende omaggio alla storia della DS del 1955: una DS 21 Pallas ‘modello 2015’, auto iconica che festeggia quest’anno i 60 anni e rappresenta il passato su cui si basa il Marchio DS di oggi. I team del centro stile DS hanno ‘rivisitato’ una DS 21 Pallas, con l’intento di coniugare «passato e presente». Il modello esposto al Salone di Ginevra sfoggia una carrozzeria blu inchiostro, che richiama il colore del lancio di Nuova DS 5, abbinata a interni in pelle semi-anilina « criollo », omaggio alle versioni più lussuose delle DS attuali.

DIVINE DS: IL FUTURO DEL MARCHIO DS
DIVINE DS, presentata al Salone di Ginevra, rappresenta la visione futura del Marchio DS. Presentata al Mondiale di Parigi 2014, questa concept car è un concentrato del DNA del Marchio, presente e futuro.

Progettato e realizzato a Parigi, questo manifesto di stile coniuga raffinatezza e tecnologia. Si distingue per la silhouette quattro porte compatta, con uno stile potente, distintivo e affascinante, sottolineato da connotazioni grafiche forti. L’abitacolo è totalmente inedito, con una morfologia audace. Decisamente tecnologica, DIVINE DS è dotata di proiettori Laser, di alette a livello del lunotto che si sollevano per ottimizzare l’aerodinamica e di una visione posteriore mediante telecamera. All’interno, presenta un posto di guida in stile cockpit esclusivamente digitale…

DIVINE DS inaugura il concetto di ‘Hypertypage’ che propone una scelta di allestimenti interni intercambiabili, per tre personalità radicalmente diverse: la ‘Parisienne Chic’, la ‘Mâle’ et ‘la Fatale Punk’.

NUOVI SERVIZI DI CONNETTIVITA’
Per favorire il carattere decisamente tecnologico delle DS, il Marchio dota le sue vetture di un’offerta di connettività facile da usare e orientata al cliente:

  • un nuovo schermo Touchpad disponibile su tutte le DS nel corso del primo semestre. Questo dispositivo presente sulla Nuova DS 5 è compatibile con la funzione New Mirror Screen che permette di duplicare il contenuto dello smartphone e accedere alle applicazioni compatibili, direttamente dal Touchpad. Sarà disponibile al lancio commerciale della vettura.
  • DS Connect Box offre una serie di servizi di connessione innovativi, sviluppati per soddisfare le aspettative dei clienti del Marchio in termini di sicurezza, risparmio di tempo e di confort. Tutti questi servizi di connessione funzionano mediante un equipaggiamento installato sull’auto. Sono disponibili quattro servizi:
    • Pack SOS & Assistance chiamata d’emergenza automatica o connessione diretta con la piattaforma per le chiamate d’emergenza premendo il tasto « SOS ».
    • Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della
      frequenza di manutenzione e consigli per una guida ecologica, sulla base dei parametri inviati dall’auto.
    • Pack Mapping localizzazione del veicolo (permette, ad esempio, in caso di sosta, di ritrovarne il posizionamento e informazioni via email quando si entra o si esce da una zona geografica, per indicare
      automaticamente l’arrivo a destinazione.
    • Pack Tracking: in caso di furto, la posizione geografica della vettura viene trasmessa alle forze dell’ordine.
      ·
  • E infine, la nuova applicazione mobile MyDS, disponibile per smartphone con iOS/Android. MyDS riunisce un insieme di funzioni, per: ritrovare il punto di parcheggio, la possibilità di proseguire a piedi fino a destinazione, promemoria delle scadenze di manutenzione, accesso alla documentazione di bordo,…

Il suo obiettivo: accompagnare il cliente negli spostamenti e offrire servizi intuitivi e innovativi. Con MyDS,il cliente ha tutte le informazioni sul proprio veicolo e sulle offerte specifiche a lui dedicate.

[flickr_set id="72157651232840041"]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salone di Ginevra 2015, il marchio DS entra in una nuova era

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.