Nettuno – I consiglieri comunali di opposizione occupano l’aula consiliare



I Consiglieri Comunali di Opposizione, rappresentanti dei gruppi consiliari Con la Gente per Nettuno, Forza Italia, Eufemi per Nettuno, Nettuno Adesso, Fratelli d’Italia, Con Nettuno e Insieme si Può,  stanno occupando l’aula consiliare da martedì 10 marzo, immediatamente dopo la chiusura dell’assise convocata per prendere atto delle dimissioni del Sindaco Alessio Chiavetta.

Il Consiglio è stato chiuso dal presidente del Consiglio dopo pochi minuti dall’apertura, alla presenza di una sala gremita e incurante delle richieste della minoranza. La città di Nettuno vive di grandi disagi ai quali l’attuale amministrazione non sa porre fine: dalle opere incompiute ai finanziamenti regionali andati persi, passando per una buca scavata in pieno centro (Piazzale Berlinguer) dove da tre anni si trova un cantiere fermo che ha causato la chiusura di molti esercizi commerciali.

A ciò si aggiunge la totale chiusura del Sindaco e della sua maggioranza nei confronti del dialogo e del confronto con i cittadini e con le forze politiche dell’Opposizione.

“Una presa in giro nei confronti della Città, da parte del Sindaco, che si dimette in Comune e in piazza giura di avere la maggioranza per governare fino al 2018 – hanno comunicato i Consiglieri in una nota stampa – perché si è dimesso Alessio Chiavetta? Solo per le beghe interne di qualche componente della sua maggioranza? Perché non sa cosa rispondere alla società che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) realizzare il parcheggio di piazzale Berlinguer, che chiede, e mette in mora il Comune, di avere le autorizzazioni ed iniziare i lavori? Perché non sa dove prendere il milione e passa di euro per pagare l’appalto dei nuovi numeri civici? Perché non sa come coprire il milione e passa di euro per la realizzazione dei lavori del Teatro Comunale, (tra le altre cose non terminato da due anni)? Oppure per altre cose che ai comuni cittadini non è dato sapere? Basta! Ridiamo alla nostra Nettuno una vita normale e consentiamo ai cittadini elettori di scegliere una nuova classe dirigente”.

Nella serata di ieri i Consiglieri Carlo Eufemi, Maria Antonietta Caponi, Rodolfo Turano, Ernesto Flamini, Vittorio Marzoli, Ilaria De Santis, Claudio Dell’Uomo e Alessandro Cesarini hanno richiesto un incontro con il Prefetto e annunciato la prosecuzione, a oltranza, della protesta che è e sarà civile nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno - I consiglieri comunali di opposizione occupano l'aula consiliare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.