Civitavecchia – Ospedale, la Regione concede due nuove deeroghe



Un passo avanti decisivo per la ‘normalizzazione’ della UOC Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Civitavecchia è stato compiuto ieri dal Presidente della Regione Lazio, nonché Commissario ad Acta per la Sanita regionale, Nicola Zingaretti

Accogliendo la richiesta formulata nei mesi scorsi in piena emergenza dalla Direzione Strategica della ASL, la Regione Lazio ha accordato una deroga per l’assunzione a a tempo indeterminato di due nuovi Medici Pediatri, che andranno a rafforzare l’organico attuale permettendo il pieno superamento delle difficoltà operative di questi ultimi mesi.

Dopo la precedente autorizzazione regionale all’assunzione di un nuovo Pediatra dello scorso dicembre, il nuovo Decreto del Commissario n. 107 del 11 marzo 2015 dispone infatti di “…autorizzare il Direttore Generale dell’Azienda USL Roma F all’assunzione, con contratto a tempo indeterminato di n. 2 Dirigenti Medici disciplina Pediatria, tramite lo scorrimento di graduatorie di concorsi pubblici, espletati da Aziende ed Enti del servizio sanitario della Regione Lazio ed in corso di validità…”; questo verosimilmente renderà abbastanza veloci i tempi di effettiva entrata in servizio dei due nuovi specialisti che portando a tre il numero complessivo dei nuovi pediatri immessi nell’Unità Operativa, le consentirà di uscire dalle attuali criticità.

Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento sia alla Cabina di Regia della Sanità Regionale che al Presidente Zingaretti – ha commentato il Direttore Generale dott. Quintavalle – perchè come al solito ha dimostrato una lucida capacità di ascolto delle esigenze del nostro territorio e una concreta disponibilità alla soluzione dei problemi. Con queste deroghe viene ripristinata la piena operatività della nostra Pediatria-Neonatologia che è un punto nodale nell’ambito del Centro Nascite dell’Ospedale San Paolo, per il potenziamento del quale stiamo ristrutturando completamente il Blocco Parto.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Ospedale, la Regione concede due nuove deeroghe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.