Tor Pignattara – Scritte omofobe e svastiche sui pannelli di Torpignalab



Mercoledì mattina gli organizzatori di Torpignalab, una manifestazione multietnica, hanno denunciato la presenza di svastiche e scritte omofobe comparse sui pannelli esposti lungo Via di Tor Pignattara, nell’ambito della mostra open air “FIM –  Fotografia, identità e memoria“, inaugurata lo scorso 28 febbraio. Le scritte di insulti si rivolgono maggiormente alla comunità dei cittadini bengalesi.

Unanimi le condanne del gesto da parte delle associazioni Bianco e Nero, CdQ Tor Pignattara, daSud, Mena, Musica e altre cose, e da parte delle istituzioni. Così infatti si esprime Gianmarco Palmieri, presidente del Municipio Roma V: “Un gesto indegno, barbarico, che non può e non deve frenare l’entusiasmo e la dedizione di tutte le Associazioni e soprattutto dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Torpignalab. Grazie al loro impegno abbiamo cominciato un percorso per incoraggiare l’identità multiculturale e il senso di appartenenza nel quartiere di Tor Pignattara. Le svastiche offendono l’intero genere umano: simboleggiano un profondo misconoscimento della storia, e un chiaro vilipendio a tutti coloro che in nome della libertà e dell’uguaglianza hanno dato la vita. Esprimo la piena solidarietà al quartiere e a tutti coloro che lavorano e si impegnano ogni giorno per aiutarci a diffondere un messaggio di fratellanza e coesione sociale nel territorio.

Samantha Lombardi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Pignattara - Scritte omofobe e svastiche sui pannelli di Torpignalab

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.