Regione Lazio – Agricoltura, spesi in un anno 200 milioni di euro



“In poco più di un anno e mezzo abbiamo erogato circa 200 milioni di euro, su un totale di 560 milioni di pagamenti effettuati dall’avvio della programmazione. Un risultato ottenuto grazie all’introduzione di un processo virtuoso costituito da azioni chiave orientate a semplificare e velocizzare l’accesso ai finanziamenti, valorizzando contestualmente la qualità dei progetti“. E’ quanto ha detto l’assessore Sonia Ricci, in occasione della presentazione della campagna di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, realizzata dalla TBWA in collaborazione con Arsial.

“Tutte le province – ha proseguito l’assessore – hanno partecipato da protagoniste. A partire dai pagamenti totali, sono stati a Viterbo 188,503 milioni (33,5%), a Roma 117,276 milioni (20,82%), a Latina 98,126 milioni (17,42%), a Frosinone 84,382 milioni (14,98%), a Rieti 75,062 milioni (13,32 %). Le misure che hanno riscontrato maggiore interesse sono i cosiddetti pagamenti agro ambientali (misura 214), vale a dire i contributi agli agricoltori che hanno scelto di introdurre o mantenere in azienda metodi di produzione biologici e/o ecocompatibili, e i pagamenti (misura 121) agli agricoltori che hanno investito per l’ammodernamento delle aziende agricole e hanno introdotto tecnologie innovative per migliorare il rendimento economico delle loro imprese”.

“Oggi non solo comunichiamo l’importante risultato raggiunto dalla Regione – ha continuato – ma lo facciamo attraverso i volti veri degli agricoltori, che hanno avuto fiducia nelle opportunità di crescita offerte dai fondi europei, trasformando idee e progetti in azioni concrete e positive per il territorio. Con l’Europa – ha concluso l’assessore Sonia Ricci – il Lazio cambia anche in agricoltura, come nel claim voluto dal nostro presidente, testimoniando di poter essere volàno della nostra economia regionale”. La campagna di comunicazione è visibile su www.laziopsr.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Agricoltura, spesi in un anno 200 milioni di euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.