Roma – 18 arresti nel fine settimana in un’operazione antiborseggio



Nel fine settimana appena trascorso, nel corso dei servizi di controllo a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, i Carabinieri della Capitale hanno arrestato 18 persone per borseggio.

Si tratta principalmente di vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, quasi tutti aventi origini nell’Europa dell’Est, 5 donne e 13 uomini, tra i 15 e i 55 anni. Le cinque donne arrestate sono domiciliate presso il campo nomadi di Castel Romano mentre gli uomini sono undici cittadini romeni, domiciliati presso vari insediamenti abusivi, e due cittadini nordafricani senza fissa dimora.

Via di Propaganda, prendendo di mira i turisti che dalla scalinata di Trinità di Monti si dirigevano verso Fontana di Trevi; a bordo degli autobus della linea 64 che da Termini va a San Pietro, della linea 40 e 8; a bordo dei treni delle metro A e B; questi i luoghi dove i Carabinieri hanno bloccato i ladri mentre rubavano portafogli o cellulari alle vittime, nella gran parte turisti stranieri in visita a Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - 18 arresti nel fine settimana in un'operazione antiborseggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.