La conferenza stampa di Benitez



“Contro la Dinamo voglio concentrazione e convinzione, affrontiamo una squadra solida e di qualità, ma sono fiducioso sulla nostra forza”. Rafa Benitez è pronto per il match di domani al San Paolo contro la Dinamo Mosca: “Vogliamo vincere, questo è chiaro, dobbiamo mettere in campo la stessa intensità che ho visto in gran parte delle gare contro Lazio e Inter. Giocheremo contro un Club importante che in rosa ha attaccanti di valore internazionale quali Valbuena, Kuraniy e Kokorin ed è anche equilibrata indietro. Ma ho fiducia nella mia squadra, voglio che i ragazzi giochino con la mentalità di sempre per andare a cercare il successo”.
Come ha analizzato a freddo il pareggio con l’Inter?
“Dopo la gara ero dispiaciuto per il pari ma soddisfatto per come si è espressa la squadra. Potevamo vincere e anche stravincere, conto 8 occasioni nette per noi e per 70 minuti abbiamo giocato un gran calcio. L’Inter ha avuto le sue azioni nel finale ma non ha mai comandato il gioco e le statistiche parlano chiaro anche sul presidio che hanno avuto loro della nostra area”.
Si è parlato di qualche sostituzione da fare nel finale:
“Ho messo De Guzman sulla sinistra ad aiutare Strinic, poi se mi dite che dovevo mettere un altro difensore per vincere la partita, allora non è ben chiaro ancora che cosa stiamo facendo qui e che tipo di mentalità vogliamo creare. Io devo pensare alla squadra non in una singola partita ma in chiave stagionale. Abbiamo una idea di gioco e questa ci sta portando a disputare partite di alto livello, abbiamo vinto due titoli e siamo in competizione su tutti i fronti sinora. I tifosi mi fermano per strada e mi dicono: “Mister resti con noi, non abbiamo mai visto giocare così bene il Napoli”. Credo che la strada è quella giusta”.
Ed ai tifosi lei cosa risponde?
“Che sono soddisfatto della crescita, che possiamo ancora vincere e che del mio futuro parlerò ad aprile”.
Lei ha vinto in Europa più volte, qual è la ricetta per vincere anche col Napoli?
“Io dico che dobbiamo andare avanti spalla a spalla. Non possiamo fare una proiezione su ciò che accadrà a lungo termine, ma possiamo certamente dare il massimo domani e cercare di vincere. Io vorrei vincere ogni partita, sia in Italia che in Europa. Però ciò che posso prevedere ora è che domani possiamo disputare una partita intensa e cercare il massimo risultato. Poi vedremo. Ma il mio futuro è domani…”.
(Foto LaPresse)

www.sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La conferenza stampa di Benitez

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.