Roma – M5s: “Soltanto una mutua assicuratrice come AdiR può garantire le coperture”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il M5S Roma ieri sera ha avuto conferma del mancato pagamento da parte di Atac, delle polizze assicurative per tram, metropolitane e treni regionali.

Abbiamo appreso dalla nota inviataci da AdiR che i premi sono stati pagati regolarmente solo per la flotta dei bus, mentre per le flotte non su gomma l’importo è stato pagato nei giorni 4 e 5 marzo.

Dai contenuti della nota esce rafforzata la posizione del M5S capitolino sul mantenimento da parte del Comune di Roma dell’asset di AdiR. Infatti, essendo Adir Mutua Assicuratrice, nonostante il ritardo di pochi giorni nel pagamento del premio, la copertura assicurativa rimane, ed i terzi eventualmente danneggiati non risentono dell’interruzione del rapporto contrattuale.

Tale condizione può esistere poiché gli incidenti vengono regolati tra Mutua ed Assicurato. E’ una caratteristica importantissima se si pensa alla tragedia accaduta venerdì scorso in cui ha perso la vita un ragazzo di 20 anni investito da un bus. Il M5S Roma come affermato più volte ritiene che la peculiarità di AdiR di essere anche Mutua Assicuratrice, determina condizioni che permettono alle aziende in house dell’Amministrazione procedure elastiche e flessibili dei pagamenti dei premi, che nessun altro operatore privato è in grado di garantire.

[/quote]

“Dalla dismissione di AdiR i cittadini romani subiranno soltanto gli enormi costi dovuti alle procedure di liquidazione e la ricaduta negativa delle polizze più alte che l’Atac dovrà pagare al nuovo assicuratore privato.”

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5s: “Soltanto una mutua assicuratrice come AdiR può garantire le coperture”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.