Nuova Mercedes-Maybach Pullman: lusso e tradizione high-end

Al Salone di Ginevra il 50° anniversario della più nota limousine Pullman di tutti i tempi, la Mercedes-Benz 600, coincide con il debutto della nuova Pullman. La seconda vettura di Mercedes-Maybach si posiziona al vertice della gamma S, esprimendo il lusso high-end nella migliore tradizione Maybach.

Con i suoi 6,50 m lunghezza, la straordinaria Mercedes‑Maybach Pullman, permette di ospitare una spaziosissima ed elegante club lounge con numerose dotazioni comfort di serie, che consentono a questa limousine di soddisfare le più moderne esigenze in fatto di esclusività e lusso. I passeggeri siedono in direzione di marcia su due sedili Executive di serie, disponendo della massima libertà di movimento per le gambe e del massimo comfort di accesso e di uscita dalla vettura. Come di consueto, sulle vetture Pullman i quattro passeggeri siedono di fronte, dietro al divisorio che compare elettricamente. La S 600 Pullman offre infinite possibilità di personalizzazione, ad un prezzo che parte da circa mezzo milione di euro. Le prime vetture, verranno consegnate all’inizio del 2016.

Mercedes-Maybach Pullman (VV 222) 2015Rappresentanti di governo, capi di stato e membri delle famiglie reali di tutto il mondo scelgono da sempre le limousine Mercedes-Benz ‘Pullman’ per la loro solennità ed eleganza. Il nuovo modello conquista una posizione di privilegio in questo segmento di eccellenza. “Oltre a distinguersi per l’abitabilità superiore e lo straordinario comfort, la nuova Mercedes-Maybach Pullman è ovviamente sinonimo di assoluta esclusività”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Cars. “Un lusso e una spaziosità che si respirano in ogni singolo dettaglio.”

La Mercedes-Maybach Pullman vanta straordinaria abitabilità in abbinamento a dotazioni uniche nel loro genere, all’insegna di un’accurata e sapiente perizia artigianale. Naturalmente, per questa lussuosa limousine Mercedes‑Maybach offre inoltre ai propri Clienti possibilità di personalizzazione altrettanto singolari ed esclusive, quali ad esempio, le pregiate vernici multistrato Maybach.
Con i suoi 6.499 mm di lunghezza e ben 4.418 mm di passo, la Pullman risulta 1.053 mm più lunga rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S e grazie ai 1.598 mm di altezza più alta di 100 mm, regalando così un sensibile aumento dello spazio disponibile a livello della testa.
Il 5.980 cc V12 biturbo della Mercedes-Maybach Pullman eroga 390 kW (530 CV) di potenza a fronte di 830 Nm di coppia massima a partire da 1.900 giri/min.

Con la denominazione Pullman venivano in origine indicate le carrozze ferroviarie con lussuosi e spaziosi scompartimenti interni prodotte dall’americana Pullman Palace Car Company. Presto però questa denominazione venne estesa alle automobili Mercedes-Benz che, forti di un passo estremamente lungo, vantavano un’eccezionale spaziosità degli interni. Il vano posteriore, separato da un divisorio, poteva, infatti, ospitare in un ambiente di superiore eleganza e spaziosità quattro passeggeri su sedili singoli disposti vis à vis.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10695 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*