Rossi: in Toscana il maltempo ha causato 400 milioni di danni



Danni per “circa 400 milioni di euro” causati “da un vero e proprio uragano che ieri si è abbattuto su una parte importante della Toscana”. Così il presidente della Regione, Enrico Rossi, durante l’incontro con la stampa per fare il punto della situazione al rientro dai sopralluoghi cominciati ieri nel pistoiese e proseguiti oggi in Versilia e Mugello. Un cifra, spiega il governatore, che “potrà oscillare in alto o in basso” e su cui “saremo più precisi tra un settimana, dieci giorni”, quando la cifra sarà “certificata”.
La Regione Toscana, sottolinea Rossi, “non ha mai sparato cifre a caso, è sempre stata prudente nel dare e trasmettere le cifre”. Stavolta però il governatore ha messo da parte la prudenza “perché vogliamo dire a tutti che ieri il vento non ha spettinato i capelli o buttato giù qualche pino: la Toscana ha subito un colpo economico pesantissimo. Abbiamo sulle spalle l’uragano, il “Katrina” italiano. E’ bene che il Paese lo sappia”. Da qui l’appello al Governo: “C’è bisogno di aiuto”.
Fonte; agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rossi: in Toscana il maltempo ha causato 400 milioni di danni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.