Ladispoli – Arriva “La Biblioteca Pop Up”, lettura ad alta voce per i bambini dai 6 mesi a 7 anni



A Ladispoli arriva “La Biblioteca Pop Up. Ombre, luci magiche, principesse, draghi e castelli animati”, due giornate di lettura ad alta voce rivolta a tutti i bambini dai 6 mesi a 7 anni. La manifestazione, organizzata dalla biblioteca comunale “Peppino Impastato” all’interno di “Storie Piccine 2015 – La Biblioteca Pop Up”, si terrà mercoledì 11 e giovedì 12 marzo dalle 16.30 alle 17.30 presso la Sala ragazzi di via Caltagirone.

Oltre alle letture da parte dei bibliotecari, durante il pomeriggio per i genitori sarà proiettato un video realizzato da Nati per Leggere (http://youtu.be/K7dnk5g9we8) e distribuito un vademecum sull’importanza della lettura ad alta voce nella prima infanzia.

“I libri Pop Up – ha spiegato la dirigente della biblioteca, Marina Panunzisono quelli che, una volta aperti, si trasformano in vere e proprie scenografie di carta, con paesaggi tridimensionali e personaggi animati, i quali, spuntando magicamente dalle pagine, raccontano le loro storie in versione 3D. Girando una pagina dopo l’altra si incontrano nuovi scenari e tutta la narrazione è un susseguirsi di invenzioni e giochi di carta. In fondo anche la Biblioteca è come un libro Pop up, si entra un po’ in un nuovo mondo pieno di sorprese, con tanti colori, tante parole, nuove dimensioni ed emozioni da scoprire e da leggere nel luogo fantastico del sapere e della conoscenza che ci cambia e ci trasforma in persone migliori”.

“Storie Piccine”, iniziativa nata nella Città di Torino e giunta ormai alla nona edizione, è inserita nel progetto nazionale per la promozione della lettura ai bambini Nati Per Leggere, che si avvale del sostegno dell’Associazione Culturale Pediatri, dell’Associazione Italiana Biblioteche e del Centro per la Salute del Bambino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Arriva "La Biblioteca Pop Up", lettura ad alta voce per i bambini dai 6 mesi a 7 anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.