Fiumicino Aeroporto – ADR tra le Top Employers Italia per la gestione del personale



Il prestigioso riconoscimento è stato certificato dal CRF Institute (organizzazione internazionale indipendente di certificazione), che ha stilato la classifica delle 63 società italiane, fra cui Aeroporti di Roma, “Top Employers Italia 2015”, valutando le realtà aziendali con i migliori standard qualitativi, in materia di gestione e sviluppo delle risorse umane.

La certificazione Top Employers, conferita ad ADR, si basa su un’analisi qualitativa di nove macro aree legate alla gestione del personale, nel dettaglio: il coordinamento dei talenti; la pianificazione della forza lavoro; l’iter d’inserimento nell’azienda dei neoassunti; il performance management; le possibilità di carriera; la cultura aziendale; l’apprendimento e lo sviluppo; la retribuzione e i benefit e, in ultimo, lo sviluppo della leadership. La certificazione analizza, valuta e attesta dunque le eccellenze nella gestione strategica del personale, a tutti i livelli aziendali. Ed evidenzia quanto l’azienda sia competitiva, pronta al cambiamento e in grado di attrarre e formare i talenti migliori, continuando a investire sulle persone, anche nei periodi di stagnazione economica.

Il processo valutativo e certificativo – che impiega un anno e seleziona imprese nazionali con almeno 250 dipendenti – prevede anche un audit nella sede dell’azienda, con focus specifico sulla gestione del personale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Aeroporto - ADR tra le Top Employers Italia per la gestione del personale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.