Anguillara – Manciuria: “Pizzorno si affida ai lavori last minute per tamponare la protesta!”



“La paura fa novanta e anche la disamministrazione Pizzorno sembra affidarsi alla cabala per adottare  provvedimenti last minute col fine di placare la protesta oramai dilagante dei cittadini di Anguillara”.

Commenta così Sergio MANCIURIA, Presidente del Movimento “SI” per Anguillara, la recente seduta di della giunta durante dello scorso 24 Febbraio che ha registrato l’assenza del vice sindaco Bianchini e dell’assessore Stronati.

Nell’arco di una settimana, la giunta del sindaco delle tasse – ironizza il capogruppo consiliare – sembra accorgersi di tutti i disservizi creati da loro stessi nei quattro anni di amministrazione trascorsi all’insegna dell’immobilismo e dell’incapacità di gestione, e provvedimenti a raffica: ripristino di alcuni tratti della viabilità comunale, ripavimentazione parziale di Piazza del Molo e causa per danni al Sindaco metropolitano Pd, Ignazio Marino, per riaprire la viabilità della curva del pizzo”.

“La disamministrazione dem di Anguillara, nata nel 2011 sotto l’insegna del finto cambiamento e dal presunto entusiasmo dovuta alla giovane età, ma nella realtà  eredi di un passato già protagonista della vita amministrativa della città – sottolinea Manciuria -, è ormai nel panico e ritiene che possano bastare pochi atti per fermare la convinzione maturata nell’opinione pubblica. Il paradosso è dato dal fatto che si pensa di risolvere l’accesso a Vigna di Valle con i tempi biblici di un contenzioso legale. Noi avremmo fatto eseguire i lavori con fondi comunali per garantire  l’incolumità pubblica e l’esercizio continuato delle attività commerciali e stagionali per dopo rivalerci sui responsabili cioè Regione e Provincia ora Area metropolitana”.

Altro paradosso significativo viene dall’ennesimo caso di allagamento delle scuole per inerzia dell’Assessore Botti e da quei politici- precisa il referente sabatino- che in odor di candidatura al posto del Sindaco Pizzorno sono attivi sui social network e in Consiglio regionale con interrogazioni contro il proprio Governatore Zingaretti, ma risultano clamorosamente assenti durante le decisioni importanti per la qualità della vita degli abitanti e fanno finta di nulla sull’impegno solenne di Pizzorno di fare un Consiglio comunale aperto sulla vicenda di Mafia Capitale”.

“Non ci piace la tattica di tenere il piede in due staffe e affrontare  i problemi poco prima delle elezioni o in concomitanza di manifestazioni – rileva Manciuria – oppure di concedere qualche favoritismo per accaparrarsi le grazie di qualche elettore o di qualche ingenuo aspirante candidato nelle liste civiche democratiche del 2016. Noi aspiriamo a governare e rinnovare la città con una nuova visione della politica e non solo con  “nuovi politici brillanti” che grazie alla guida Pizzorno hanno dimostrato di aver fallito e, pur di tenersi la poltroncina, rinunciano a difendere la propria dignità di rappresentante eletto dal popolo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Manciuria: "Pizzorno si affida ai lavori last minute per tamponare la protesta!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.