Yamaha VMAX Carbon, nuova dimensione alle due ruote



Nel 1985, il lancio del primo Yamaha VMAX aggiunse una nuova dimensione al panorama delle due ruote. Il suo stile brutale ed estremo, ispirato alle dragster, e la sua accelerazione devastante offrivano ai Clienti la possibilità di sperimentare prestazioni mai provate prima. Ma non solo: VMAX ha acceso l’immaginazione e la creatività di una nuova generazione di bike maker, in tutto il mondo.

NUOVO VMAX CARBON “SPECIAL EDITION”

Per celebrare i 30 anni dalla nascita del VMAX delle origini, la gamma Sport Classic Yamaha diventa ancora più ricca con l’introduzione dell’esclusivo VMAX Carbon. Derivata dal modello attuale, spinto dal motore V4 da 1.669 cc e 200 CV, questa carismatica special edition abbina a uno stile inarrivabile impressionanti prestazioni da musclebike.

La cover del serbatoio, i parafanghi anteriore e posteriore e le carene laterali sono tutti in leggera fibra di carbonio, e lo scarico Akrapovic regala a questa incredibile special edition una “voce” ancora più suggestiva. Già disponibile nei Concessionari Ufficiali Yamaha, VMAX Carbon ha specifiche di riferimento e rappresenta un’opportunità unica per i piloti che desiderano salire in sella a una delle icone assolute nel panorama delle musclebike. La nuova special edition VMAX Carbon verrà venduta al prezzo di € 22.500 f.c.

NUOVA COLORAZIONE VMAX MATT GREY E NUOVO PREZZO DI LISTINO

Per confermare l’impegno continuo di Yamaha per soddisfare i motociclisti più creativi, VMAX (versione standard) verrà offerto nella nuova colorazione Matt Grey, una verniciatura neutra che mette a disposizione il punto di partenza ideale per chi vuole costruire la propria special Yard Built, ad un prezzo di listino davvero incredibile. A partire da oggi infatti VMAX (versione standard), sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Black e Solar Black al prezzo di € 18.990 f.c.

NUOVA YARD BUILT VMAX BY JVB-MOTO

Sempre per celebrare il 30° anniversario del primo VMAX, Yamaha presenterà inoltre una serie di nuove e insolite special Yard Built. Il primo esemplare verrà creato dal preparatore tedesco Jens vom Brauck, che è al suo primo progetto Yard Built. Meglio conosciuto come JvB-moto, Jens è già al lavoro nella propria officina nei pressi di Colonia, e sta trasformando VMAX in una creatura all’altezza del suo status di icona: una moto ridotta all’osso che combina i materiali più evoluti con un tocco custom, e che rende omaggio al miglior design degli anni ’80, il periodo in cui il mondo vide per la prima volta VMAX, mostro di potenza e bellezza.

HIGHLIGHTS YAMAHA VMAX CARBON m.y. 2015

Motore V4 da 200 CV, 1.679cc, raffreddato a liquido
Telaio a doppio trave a diamante, in alluminio
Potenza eccezionale e coppia da brivido
Doppio freno a disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a 6 pistoncini
Freno posteriore a disco da 298 mm
Efficace trasmissione a cardano
Cerchi in lega a 5 razze con gomma posteriore da 200/50-18
Parafanghi anteriore e posteriore e carene laterali in carbonio
Scarichi Akrapovic
Posizione di guida raccolta e naturale

[flickr_set id="72157651022122606"]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Yamaha VMAX Carbon, nuova dimensione alle due ruote

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.