Tor San Lorenzo – Tolleranza zero, stop ai bivacchi



Tolleranza zero contro i bivacchi nelle zone più ‘calde’ di Tor San Lorenzo: il sindaco ha firmato un’ordinanza che disciplina in alcune zone del territorio e a partire dal tardo pomeriggio e fino a tutta la notte, il consumo e la vendita di alcolici. L’ordinanza è valida in largo Tor San Lorenzo (dal civico 1 al 51), in largo Nuova California (dal civico 2 al 56), in via del Parco (dal civico 2 al 4), in viale Marino (dal 2 al 60). È vietato consumare, depositare e abbandonare nei luoghi pubblici contenitori, bottiglie e bicchieri di vetro (per questo c’è una sanzione di 200 euro). I supermercati, i minimarket, gli alimentari, non possono vendere alcolici dalle 16 alle 7 del mattino. I bar, le pizzerie e i ristoranti, sempre in quelle ore, possono vendere alcolici solo se consumati al tavolo e altrettanto vale per le pizzerie, le paninerie e i kebab che hanno piccoli spazi per il consumo. Le attività interessate sono solo quelle presenti nelle zone circoscritte dall’ordinanza e non quelle di tutto il territorio. Quelle che contravverranno alla disposizione sindacale avranno una sanzione di 100 euro. Il sindaco disporrà chiusure di tre giorni per le attività recidive (anche per quelle che avranno pagato la sanzione). L’ordinanza vale per tutto quest’anno.

Abbiamo avviato questa operazione di ‘tolleranza zero’ grazie a un processo partecipativo avuto con i cittadini – ha spiegato il sindaco Luca Di FioriIl consumo non responsabile di alcol sfocia con sempre più frequenza in episodi di inciviltà e degrado urbano e sociale. A tutto questo l’amministrazione non ci sta ed ecco perché con i cittadini stessi ci siamo incontrati già più volte per avviare una serie di operazioni comuni. Non vogliamo punire le attività commerciali, ma vogliamo aumentare il decoro del territorio, così da far tornare a vivere quelle stesse zone e, dunque, anche a migliorarne la qualità della vita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor San Lorenzo - Tolleranza zero, stop ai bivacchi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.