Fiumicino – Petrillo: “Il disagio non si misura dal colore della pelle.”



Non fa onore certo ai consiglieri dell’opposizione, strumentalizzare la sofferenza ed il disagio di vite umane per semplice propaganda elettorale o, peggio ancora, per supportare la manifestazione leghista-fascista di Matteo Salvini e Casa Pound” Lo dichiara il consigliere di Sel al Comune di Fiumicino, Angelo Petrillo in risposta alla polemica sollevata dai consiglieri di opposizione Gonnelli, De Vecchis, Merlini, Picciano, Poggio sul sostegno economico alle famiglie.

Nelle solite dichiarazioni populiste condite di tanto ‘prima gli italiani’ c’è molta ideologia ma poca concretezza. L’ amministrazione comunale gestisce dei fondi, in parte provenienti dalla Regione per l’erogazione di contributi per l’affitto destinati alle famiglie con maggior disagio. Il territorio è unico, fatto di cittadini che pagano le tasse, lavorano, studiano, vivono e votano a Fiumicino. Quindi la denuncia del centro destra di privilegiare gli “stranieri” rispetto agli italiani, non ha senso. I servizi sociali intervengono verso i residenti del Comune di Fiumicno, e tra residenti cittadini non è possibile fare alcuna distinzione. Le graduatorie vengono stilate in base alla situazione reddituale o di disagio delle persone che risiedono sul nostro territorio. Non c’è un disagio con diversa priorità di intervento in base al colore della pelle. Sarebbe invece opportuno iniziare a ragionare su quale è la stuazione sociale e culturale del nostro territorio e non continuare a proporre politiche irresponsabili che non fanno altro che innescare una lotta tra poveri e l’odio per il diverso. Non curatevi solo di qualche voto di pancia da raccimolare nell’immediato – conclude Petrillo – perchè vi piaccia o no dovremo vivere tutti insieme in questa nazione. Le alternative salviniane sono pura propaganda sterile.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Petrillo: "Il disagio non si misura dal colore della pelle."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.