EUR – Rubava auto grazie ad un Jammer per neutralizzare gli allarmi



Al momento del suo arresto era appena sceso da una potente e costosa autovettura appena rubata ed era in possesso di un congegno elettronico in grado di neutralizzare gli antifurto, il cosiddetto “jammer”. A fermarlo per un controllo sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti.

L’uomo, infatti, poco prima era stato notato effettuare una conversione pericolosa in piazzale Giulio Dohuet, all’Eur. Seguito, dopo alcune centinaia di metri si è fermato ad un semaforo rosso, ma proprio quando gli agenti stavano scendendo dall’auto per contestargli l’infrazione stradale il giovane ha aperto lo sportello e, abbandonato in tutta fretta il mezzo, si è dato a precipitosa fuga dirigendosi verso la vicina stazione della metropolitana, credendo forse di poter riuscire a dileguarsi a bordo del mezzo pubblico.

Gli agenti lo hanno però rincorso e sono riusciti, poco dopo, a bloccarlo. L’auto, nel corso del successivo controllo, è risultata avere la serratura dello sportello danneggiata ed il vano centralina manomesso. Inoltre, sul sedile anteriore, era poggiato un disturbatore di frequenza in grado di bloccare i dispositivi gps degli antifurto, un congegno denominato “jammer”, che è stato sequestrato.

Una volta negli uffici del Commissariato Esposizione, dagli accertamenti effettuati il giovane, identificato per T.S., romano di 21 anni è risultato aver precedenti di Polizia specifici. Al termine, per lui sono scattate le manette. Dovrà rispondere di furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - Rubava auto grazie ad un Jammer per neutralizzare gli allarmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.