De Luca vince le primarie del Pd, ora è candidato presidente alla Regione Campania



Vincenzo De Luca ha vinto le primarie del Pd in Campania ed è ora candidato presidente della Regione. L’ex sindaco di Salerno ha battuto i sui rivali, Andrea Cozzolino e Marco Di Lello, con il 52% dei votanti. In totale si sono recati alle urne del Pd circa 156mila elettori di cui 65.000 circa a Napoli, 50.000 a Salerno, 18.000 a Caserta, 12.000 a Benevento e 11.000 ad Avellino.

Alle prossime regionali voglio “conquistare anche il voto moderato” ha spiegato quest’oggi De Luca, ai microfoni di Sky Tg24, in vista del prossimo voto per la presidenza della regione.

De Luca poi sottolinea: “Quante banalita’, imbecillita’ e’ insopportabile ascoltare sul voto moderato. Ci sono migliaia di elettori di orientamento di centrodestra” che vogliono soltanto vivere insicurezza. E io “intendo conquistare un pezzo dell’elettorato del centrodestra. Io parlo con chi accetta due premesse: demarcazione, competizione e contrasto netto verso i poteri criminali. Rifiuto del mercato politico. Io non contratto niente con nessuno. Chi parla con me parla sapendo che c’e’ un muro contro i poteri criminali. Chi lavora in regione Campania viene a sacrificarsi e non a prendere posti”.

L’ex sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha invece vinto le primarie del centrosinistra, che si sono tenute sempre ieri, per la scelta del candidato presidente delle Marche.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Luca vince le primarie del Pd, ora è candidato presidente alla Regione Campania

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.