Tor San Lorenzo – Sicurezza, nuovo incontro tra il sindaco e cittadini



Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha incontrato ieri mattina l’associazione Artù e il Comitato di quartiere di Nuova California sullo stato di sicurezza del territorio. Come programmato, si stanno facendo riunioni periodiche per definire e risolvere i temi in agenda.

Secondo quanto riferito il dirigente dal sindaco, il dirigente dell’area tecnica Bonaventura Pianese ha firmato la variante per riprendere i lavori della riqualificazione di Tor San Lorenzo. L’assessore alla Cultura Riccardo Iotti ha iniziato a lavorare per lo spostamento del Punto di informazioni turistiche da largo Genova a Tor San Lorenzo. Il comandante della polizia locale ha elaborato una ordinanza per il divieto di vendita di alcolici per l’asporto per alcune zone e vietando il consumo sulle aree pubbliche, che a lunedì sarà emanata dal sindaco. Sulle pattuglie miste tra carabinieri e polizia locale il primo cittadino ha sottolineato che le forze dell’ordine stanno valutandone l’operatività.

Per la riqualificazione di piazza del Patio – proposta dai cittadini e che loro stessi vogliono organizzare – si stanno cercando sponsorizzazioni per l’abbellimento dell’area. Per i controlli degli affitti abusivi, si studieranno le soluzioni che consentiranno, nel rispetto delle norme, di poter accettare la regolarità degli affitti stessi. Nel corso del dibattito si è affrontato il tema dell’arredo urbano e su una operazione di “partecipazione” per la piantumazione di nuovi alberi. Il gruppo di lavoro si è riaggiornato tra quattordici giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor San Lorenzo - Sicurezza, nuovo incontro tra il sindaco e cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.