Roma – Blindata la Capitale per la manifestazione di oggi



Altissima tensione nel pomeriggio di ieri dove gli antagonisti di Matteo Slavini sono scesi in piazza ingaggiando diversi scontri con le forze dell’ordine in pieno centro della città già in forte crisi per le proteste degli autisti NCC. Un anticipo di quello che potrebbe accadere quando il leghista marcerà contro il premier Matteo Renzi chiedendo le sue dimissioni con il popolo dei centri sociali e dell’estrema sinistra a fare opposizione e nel mezzo circa tremila uomini delle forze dell’ordine.

La risposta di Salvini non si è fatta attendere confermando la volontà di marciare e che “non possono essere quattro squadristi a decidere chi manifesta e chi no”.

Una manifestazione tutt’altro che pacifica e che proprio oggi potrebbe toccare il culmine a causa dei più facinorosi che con casco e sciarpe a proteggere identità e volto potrebbero cercare di nuovo di accendere la miccia dopo che le  forze dell’ordine,  in servizio preventivo di vigilanza, ieri avevano inibito l’accesso ai manifestanti bloccandoli all’altezza degli archi di Porta del Popolo, ostacolando temporaneamente l’accesso per motivi di sicurezza alla  piazza.

Nonostante ciò gli antagonisti, circa 200, hanno tentato di forzare i cordoni avvalendosi di diverse bombe carta particolarmente potenti, lancio di oggetti contundenti e l’utilizzo di canotti usati come scudi, costringendo le Forze di Polizia ad una reazione  che ha portato alla dispersione nelle vie limitrofe del gruppo. 

Anche il vice coordinatore regionale del Lazio di Forza Italia, Giordano Tredicine ha rilasciato una dichiarazione nella quale appoggia l’operato delle forze dell’ordine criticando fortemente i manifestanti: “Piena solidarietà agli agenti delle forze dell’ordine ancora una volta vergognosamente bersaglio della sinistra antagonista. Di quei ‘bravi ragazzi’ che esprimono il loro pacifismo tirando bottiglie e petardi ed il loro antifascismo occupando chiese e cercando di impedire in tutti modi lo svolgimento di una manifestazione regolarmente autorizzata ed organizzata da un partito, presente in Parlamento, che rappresentata milioni di cittadini italiani”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Blindata la Capitale per la manifestazione di oggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.