Pietralata – Parte lo smaltimento dei residence

Pietralata



“L’attuazione del piano di smantellamento dei Centri di assistenza alloggiativa temporanea è iniziata dal più costoso dei residence, quello di Pietralata 2,” annuncia Francesca Danese, assessora a Casa e politiche sociali di Roma Capitale. Domani verrà firmato il verbale di riconsegna dello stabile.

“Di 36 famiglie che vi erano alloggiate ben 33 – continua l’assessora – sono risultate dalle verifiche come aventi diritto e sono state sistemate in altri Caat, in attesa di soluzioni abitative diverse e del nuovo servizio di assistenza alloggiativa. Dopo un esame, caso per caso, sono state trovate soluzioni il più possibile rispettose delle esigenze delle persone malate e delle necessità dei bambini in età scolare”.

Da sabato scorso, l’assessora Danese, ha avuto diversi colloqui informali con le persone residenti nel Caat e incontri con le realtà sociali del territorio. “E’ un percorso, decollato non senza difficoltà, ma che consentirà alla collettività un risparmio di quasi un milione e mezzo di euro per il 2015. Lo sgombero di Pietralata 2 è il primo passo per il superamento del sistema Caat che finora è costato in media 1700 euro per ciascuno dei 1930 nuclei familiari assistiti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pietralata - Parte lo smaltimento dei residence

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.