IV Municipio – Protocolo d’intesa contro il gioco d’azzardo



“Ieri in giunta abbiamo dato il primo si al protocollo d’intesa contro il gioco d’azzardo, un passo importante proprio in occasione della giornata di oggi in Campidoglio alla quale ho preso parte insieme a Marina Aquilanti Presidente della Commissione Commercio del nostro Municipio – dice Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV -. In seguito alla presentazione della campagna di Comunicazione “Liberi dal gioco d’azzardo” formalizzeremo il nostro impegno. Del resto il Municipio IV, forse più di altri, è interessato dal problema. Da molti anni oramai più che un polo tecnologico formato da aziende produttive ci ritroviamo a vivere in una vera e propria Las Vegas”. “Sono convinto – prosegue il Presidente – che sia assolutamente necessario tutelare i cittadini dai problemi sociali e sanitari collegati alla dipendenza patologica da gioco d’azzardo”. “Con questo primo passo e con i successivi che intendiamo mettere in campo – chiude Emiliano Sciascia – vogliamo lavorare soprattutto sulla legalità e l’uso responsabile del gioco”.

“Il protocollo d’intesa rappresenta un passo fondamentale per dimostrare con quanto impegno il nostro municipio stia combattendo questo fenomeno – dice Laura Pastore, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Municipio IV –. Una delle richieste che l’Assessorato ha avanzato con la giunta municipale ed il presidente (Memoria n° 1 del 17 febbraio 2015) è quella di una regolamentazione più restrittiva per l’apertura di sale gioco nel nostro territorio dove ce ne sono fin troppe. Il nostro vuole essere un impegno costante per la tutela della legalità e della sicurezza, nonché della prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo in tutte le sue forme”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IV Municipio - Protocolo d'intesa contro il gioco d'azzardo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.