Parco Leonardo – Inizieranno a metà marzo i lavori per la rotatoria a Via delle Arti



“Inizieranno a metà marzo i lavori di rifacimento della rotatoria su via Portuense, all’angolo con Via delle Arti”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“La rotatoria – ricorda l’assessore – è stata realizzata nell’ambito delle opere del comprensorio denominato ‘Parco Leonardo’. La realizzazione decentrata della struttura è dovuta a specifiche prescrizioni della Soprintendenza archeologica che intendeva preservare l’integrità del sito al fine di individuare il percorso di un acquedotto romano. Da ricerche effettuate dall’area Lavori Pubblici è risultato che, con campagna di indagini archeologiche, sono stati individuati i reperti storici a una distanza di qualche centinaio di metri dall’incrocio. Quindi l’ufficio tecnico ha prontamente redatto una progettazione definitiva per modificare la rotonda. Nel mese di novembre 2014 è stata inviata la richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza archeologica, che a fine gennaio 2015 ha rilasciato il nulla osta di competenza. A questo punto sono state individuate le risorse economiche e disposti i lavori che inizieranno a metà del mese di marzo 2015”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parco Leonardo - Inizieranno a metà marzo i lavori per la rotatoria a Via delle Arti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.