Esquilino – 4 arresti e 5 attività sanzionate durante i controlli dei Carabinieri

Piazza Vittorio



I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel quartiere dell’Esquilino.

L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 4 persone.

In particolare sono finiti in manette quattro cittadini nigeriani, di età compresa tra i 27 e i 46 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi in possesso di 200 g di eroina e 310 g di cocaina, oltre a 610 euro in denaro contante probabile provento della loro attività illecita e sequestrato.

Nel corso del medesimo servizio sono state controllate anche alcune attività commerciali, quelle sanzionate sono state: una tavola calda di via Gioberti per carenze strutturali ed igienico sanitarie e per aver installato un impianto di video sorveglianza senza la preventiva autorizzazione da parte della Direzione Territoriale del lavoro di Roma. Nei confronti del titolare un cittadino indiano di 25 anni è scattata una multa di 1550 euro; poco dopo è stata la volta di un fast food sempre in via Gioberti, gestito da un cittadino del Bangladesh di 36 anni, nei cui confronti sono state elevate sanzioni per un totale di 8500 euro; un alimentari di via Giovanni Giolitti, gestito da una 47enne cittadina nigeriana, sanzionata con una multa da 1.032 euro; un altro alimentari di via Cappellini, gestito da un 34enne cittadino del Bangladesh è stato sanzionato con una multa da 1.032; infine un’affittacamere di via Rattazzi, gestito da un 35enne romano, è stato multato con una sanzione da 8000 euro per aver collocato un maggiore numero di posti letti rispetto all’autorizzazione in possesso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - 4 arresti e 5 attività sanzionate durante i controlli dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.