Cesano – Domenica 1 marzo centro mobile di raccolta AMA alla stazione



Domenica 1 marzo, dalle ore 8 alle ore 13, sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama in via della Stazione di Cesano, nel piazzale antistante la Parrocchia di San Sebastiano.
Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino. Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica. Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici. Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.
Considerata l’assenza momentanea delle strutture fisse, alla cui realizzazione stiamo lavorando, abbiamo deciso di alternare il servizio del Centro Mobile di Raccolta alle Ecostazioni dell’iniziativa “Il tuo quartiere è una discarica”, affinché i cittadini abbiano ogni mese la possibilità di conferire queste tipologie di rifiuti in maniera gratuita. Inoltre, per incentivare il riuso, sarà presente un gazebo presso il quale sarà possibile lasciare e/o prendere gli oggetti in buono stato. Ringraziamo come sempre la parrocchia della Chiesa di San Sebastiano per la disponibilità e la sensibilità dimostrate”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cesano - Domenica 1 marzo centro mobile di raccolta AMA alla stazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.