Roma – Sette arresti per rapina nel week end



L’ultimo in ordine di tempo a finire in manette è P.W. un romano di 41 anni, con vari precedenti di Polizia. L’uomo, sabato pomeriggio dopo aver esibito una placca metallica simile a quelle in uso alle Forze dell’Ordine, armato di pistola, ha tentato di rapinare una persona in via Flaminia cercando di rubargli l’autovettura ma la reazione della vittima l’aveva fatto desistere.
Il malvivente, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato Salario Parioli dopo che l’uomo aveva rapinato un’altra donna in via Linneo asportandogli l’autovettura. Indosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola scacciacani priva di tappo rosso.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire se l’arrestato sia l’autore di altre rapine perpetrate con lo stesso modus operandi.

È invece una nomade H.A. di 30 anni che è stata arrestata per rapina aggravata ai danni di una cittadina cinese. Dopo aver avvicinato la vittima in via Urbano VIII al parcheggio Terminal Gianicolo, l’ha aggredita cercando di asportarle il portafoglio che aveva nella borsetta. La reazione della vittima ha fatto si che il portamonete cadesse a terra e, a quel punto, la nomade ha strappato di mano alla vittima il cellulare consegnandolo a due complici che sono fuggite via.
Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Trastevere che, poco dopo hanno rintracciato e bloccato la ladra.

A finire in manette altri tre uomini italiani di 41, 46 e 61 anni. Quando alcuni passanti hanno notato un’ autovettura parcheggiata davanti ad un Carrefour in zona Prenestina con dentro tre soggetti con il viso nascosto da passamontagna e cappelli, si sono insospettiti ed hanno telefonato immediatamente al 113.
I tre però resisi conto di essere stati scoperti, improvvisamente si sono allontanati con l’autovettura. Più tardi, gli agenti della Polizia di Stato li hanno rintracciati ancora all’interno dell’autovettura. Quando hanno visto sopraggiungere la volante, uno dei passeggeri, ha aperto il finestrino e ha lanciato fuori un sacchetto nero. All’interno i poliziotti hanno rinvenuto una pistola Glock priva di tappo rosso e un passamontagna.
Bloccati dagli agenti, i tre sono stati fatti scendere dall’auto. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti anche due paia di guanti un cappello ed una sciarpa.
Identificati per D.R.A., C.W. e C.M., sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo, sono stati arrestati per tentata rapina.

Ed è un romano G.C., di 32 anni che sabato scorso, davanti ad un locale di via Solferino, armato di pistola, ha rapinato un giovane asportandogli 100 euro. Fuggito a bordo di un’autovettura con un complice, è stato intercettato dagli agenti del Reparto Volanti in via Marsala. Identificato per G.C, è risultato avere vari precedenti di Polizia. L’uomo è stato arrestato per rapina ed il suo amico è stato invece denunciato per favoreggiamento.
Recuperato il denaro che è stato restituito alla vittima.

A compiere una rapina anche un libico di 24 anni. Ha colpito con una bottiglia un uomo a piazza Bologna nel tentativo di rapinarlo di alcune buste contenenti generi alimentari e, una volta a terra l’ha preso a calci rompendogli il setto nasale. Solo quando ha visto avvicinarsi alcuni testimoni ha desistito cercando di scappare. Diramate le note di ricerche dal 113, l’uomo è stato bloccato dai poliziotti in piazzale delle Province dove ha tentato di disfarsi della bottiglia che aveva ancora in mano.
Accompagnato negli uffici del Commissariato San Lorenzo dove E.Y.A. è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali nonché denunciato per ricettazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sette arresti per rapina nel week end

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.