Esquilino – Una tonnellata di prodotti ittici sequestrati



Maxoperazione della polizia di Roma Capitale insieme ad AequeaRoma, ASL e INPS che hanno effettuato controlli sui banchi del pesce del mercato Esquilino, rilevando una quantità notevole, circa una tonnellata, di pesce avariato con la presenza di parassiti e senza tracciabilità.

La maggior parte del prodotto sequestrato sarà destinato al macero, invece quello che è stato fermato per irregolarità amministrativa ma di buona qualità è stato devoluto alla Caritas ed ad altri enti di beneficenza. 

Soddisfazione nelle parole di Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva: “Il lavoro svolto dalla task force, composta da agenti della Polizia Locale di Roma Capitale ed ispettori di AequaRoma, Asl e Inps, che oggi ha portato al sequestro di una tonnellata di pese avariato o senza tracciabilità al mercato Esquilino, è di grande importanza. Abbiamo messo in campo controlli capillari all’interno dei mercati rionali e delle reti di grande distribuzione alimentare per garantire la qualità del cibo che finisce sulla tavola dei romani ed evitare qualsiasi possibilità di mettere a rischio la loro salute. I nostri mercati rionali sono da garanzia del mangiare sano, dei prodotti tipici e delle eccellenze culinarie del nostro territorio, per questo continueremo a vigilare affinché vendano cibo di qualità”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Una tonnellata di prodotti ittici sequestrati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.