Casilino – Tre romeni svaligiano una casa, arrestati dai Carabinieri



I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 cittadini romeni di 16, 23 e 25 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, con le accuse di furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

I tre ladri avevano da poco svaligiato un appartamento del Casilino e, caricata l’ingente quantità di refurtiva nella loro auto, si stavano allontanando dal luogo del delitto.
Lungo la via Casilina, però, sono incappati in un equipaggio di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma impegnato in un posto di controllo.

Il nervosismo palesato dai tre ha indotto i militari ad eseguire la perquisizione del veicolo, dove sono stati rinvenuti orologi, pezzi di argenteria e monili in oro – per un valore di oltre 10.000 euro – frutto del furto appena messo a segno. Nella circostanza sono stati recuperati anche arnesi per lo scasso utilizzati dai malviventi per le loro scorribande.

Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario mentre i due giovani ladri maggiorenni, in attesa del rito direttissimo, sono stati ammanettati e portati in caserma. Il minorenne, invece, è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casilino - Tre romeni svaligiano una casa, arrestati dai Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.