Roma – Legambiente: “Bene lo stop di Marino ai privilegi della auto blu.”

roma fori imperiali



Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, fa sapere ai microfoni di Adnkronos che il problema delle auto blu che sfrecciano per via dei Fori Imperiali è reale ed è importante porvi rimedio. In questo senso propone di collocare dei dossi in modo da limitare la velocità di tutte le auto che, sebbene autorizzate al transito, sfrecciano regolarmente lungo via dei Fori Imperiali anche durante le domeniche ecologiche quando la strada si riempe di romani e turisti.

Limitare la velocità delle auto, anche quelle istituzionali, non è solo giusto, ma è doveroso – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – Superare la velocità consentita, oltre che illegale, è anche pericoloso per le migliaia di cittadini e turisti che affollano Via dei Fori, anche e soprattutto se si tratta di auto blu. Ben venga quindi un ostacolo a chi corre troppo, ma ora in Via dei Fori arriviamo a completare la pedonalizzazione di una strada che parla al mondo intero. Stop ai privilegi di chi viaggia in auto blu e via libera a pedoni e ciclisti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Legambiente: "Bene lo stop di Marino ai privilegi della auto blu."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.