Atletica – La “Correndo nei giardini” si farà



Siamo soddisfatti che, superate le incomprensioni e le difficoltà tecniche, si sia trovato un accordo per far convivere varie attività sportive e ricreative nell’ambito del parco di Palo”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta rende noto che la Correndo nei giardini fissata per il mese di marzo si terrà, come da programma.

“Si svolgeranno – proseguito Paliotta – sia questa importante manifestazione che ogni anno porta nella nostra Ladispoli migliaia di atleti che altre iniziative di carattere sportivo già programmate nei prossimi mesi”.

“L’area – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampacompresa tra via Corrado Melone e via dei Delfini, in parte ricoperta dal bosco e in parte aperta, è di grandissimo valore naturalistico ed ambientale e sarà sempre aperta all’uso di tutti i cittadini, nel rispetto comunque delle norme che potranno salvaguardare questo habitat straordinario. L’affidamento della gestione dell’area ad associazioni sportive impedirà che possano sorgere discariche o accampamenti abusivi”.

“In questi giorni – ha concluso Paliotta – la parte del bosco di Palo, con accesso da via dei Delfini, sarà chiusa al pubblico fino a che non saranno rimossi, nelle prossime settimane, alcuni alberi che rischiano di cadere. Purtroppo alcuni di questi, come ci hanno comunicato gli esperti, sono stati attaccati da parassiti e sono necessari degli interventi mirati e selettivi incompatibili con l’accesso del pubblico. Rimane totalmente aperta l’area maggiore del parco, compresa tra via Corrado Melone e via dei Delfini”.

Fonte fotografica: www.atleticaamatorivelletri.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica - La "Correndo nei giardini" si farà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.