Ardea – Pulitura isola ecologia, il comune ci costituisce parte civile



Il Comune si è costituito parte civile sul processo che vede coinvolta l’area dove esiste l’isola ecologica di via Pavia. Lo ha stabilito la giunta comunale. Il terreno dove è stata realizzata l’isola ecologica – che avrebbe raccolto i rifiuti ingombranti dei cittadini – è conteso in una presunta lottizzazione abusiva e in un atto di cessione tra due persone.

Il procedimento è pendente al Tribunale di Velletri. Nel frattempo, la società Igiene Urbana sta ripulendo in questi giorni l’area dell’isola ecologica e l’intera via Pavia rimuovendo ingombranti e inerti che erano stati gettati lì nel corso del tempo. Accanto all’isola sono state installate da qualche mese le telecamere di videosorveglianza.

“L’intenzione del Comune è quella di riconsegnare quella zona alla comunità per aprire finalmente l’isola dedicata ai rifiuti – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Romolo De PaolisL’iter giudiziario di certo non velocizza i tempi ma vogliamo chiudere questa vicenda. Chiediamo ai cittadini la collaborazione per segnalare gli eventuali scarichi abusivi di rifiuti. Lo possono fare sia attraverso la App di Decoro Urbano sia chiamandomi direttamente al cellulare al numero 339.464838”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ardea - Pulitura isola ecologia, il comune ci costituisce parte civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.