Fiumicino – Sversamento cherosene, botta e risposta tra ADR e Montino



Riguardo lo sversamento di cherosene Aeroporti di Roma precisa che lo sversamento avvenuto ieri alle ore 21:00 circa, in prossimità di viale del Lago di Traiano nel Comune di Fiumicino, è al di fuori della recinzione che delimita l’area doganale dell’aeroporto.
Il settore interessato dalla fuoriuscita di prodotto dall’oleodotto è invece all’interno di un sito archeologico delimitato da una rete di protezione. Questa zona, secondo la normativa vigente, non deve essere sottoposta a specifica vigilanza.

Di tutt’altra opinione il sindaco Esterino Montino:Non vorrei che fosse cominciato lo scarico di responsabilità. La condotta passa dentro un’area gestita da Adr. Per poter entrare nel luogo dove si è verificato lo sversamento si è dovuto attendere nella notte rappresentanti Adr proprio per poter oltrepassare la recinzione. Che ci sia bisogno di una specifica sorveglianza, del resto, mi pare lo testimoni anche la vicenda del clochard pakistano, sorpreso a dormire all’interno di un aereo. In ogni caso l’Amministrazione comunale è a disposizione per ogni iniziativa e intervento volto a garantire la sicurezza e la vigilanza dei luoghi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Sversamento cherosene, botta e risposta tra ADR e Montino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.