Report incontro Cot-Moto club Abruzzo Fmi



I Consulenti Organizzativi Territoriali della Fmi hanno fatto tappa a Teramo, per incontrare e formare i dirigenti dei moto club abruzzesi affiliati.

Quaranta dirigenti rappresentanti di tredici moto club, hanno seguito le lezioni tenute dal consigliere federale Antonino Schisano, dal dottor commercialista Marco Perciballi e dal giornalista Alfredo Di Costanzo nella sede provinciale del Coni.

Presenti anche Elvio Fortuna e Marcello D’Ambrosio, rispettivamente presidente e vice-presidente del Co. Re. Abruzzo.

Schisano ha ribadito l’importanza della formazione dei moto club attraverso l’emersione e condivisione delle esperienze organizzative dei singoli club, perché il rapportarsi con gli altri serve a far crescere l’organizzazione attraverso il fattor comune delle buone pratiche.

I dirigenti per Schisano devono raggiungere la consapevolezza delle proprie responsabilità e opportunità; responsabilità e opportunità sono le due facce della medaglia moto club.

Molto seguito e apprezzato l’intervento di Marco Perciballi sugli aspetti fiscali e giuridici legati alla direzione di una Asd; con le nuove normative non c’è più spazio all’improvvisazione, pertanto massima attenzione a quanto previsto dalle leggi.

Alfredo Di Costanzo ha affrontato le problematiche legate alla convocazione e gestione dell’assemblea. Al termine del corso, ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione come segno di riconoscimento e ringraziamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Report incontro Cot-Moto club Abruzzo Fmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.