Raccordo Anulare – Tentano un furto di rame allo svincolo “Pescaccio”



L’Anas comunica che la scorsa notte si è registrato un tentativo di furto di cavi elettrici lungo la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma, al km 66,127, nei pressi dello svincolo di Via del Pescaccio.

Poco dopo le due di notte, infatti, la Polizia Stradale ha informato la Sala Operativa del Compartimento Anas di Roma circa il fermo di un uomo che si trovava nelle vicinanze di una cabina elettrica manomessa.

Il personale dell’Anas si è immediatamente recato sul posto, costatando la manomissione della cabina elettrica e la presenza a terra di cavi in parte già privi del rivestimento in gomma.

L’immediato fermo del sospetto è stato reso possibile anche dall’intensificazione dei controlli da parte del personale Anas e della Polizia Stradale, a seguito dei reiterati furti di cavi elettrici che hanno compromesso il regolare funzionamento degli impianti tecnologici del Grande Raccordo Anulare di Roma e dell’autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino. L’Anas ringrazia quindi le Forze dell’Ordine per la collaborazione assicurata, che si dimostra sempre più proficua.

Per ristabilire l’efficienza degli impianti sul GRA e sulla Roma-Fiumicino, l’Anas ha già effettuato, ove possibile, interventi di urgenza per ripristini localizzati. Inoltre, ha predisposto un progetto di manutenzione straordinaria che prevede il ripristino delle linee di alimentazione, il ripristino delle apparecchiature danneggiate e l’utilizzo di sistemi anti intrusione per le cabine (telecamere, sensori perimetrali, ecc). I relativi bandi di gara, per un importo previsto di circa 14 milioni di euro, verranno pubblicati entro il mese di marzo 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raccordo Anulare - Tentano un furto di rame allo svincolo "Pescaccio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.