Roma – Arrestati dalla Polizia un rapinatore e l’autrice di uno scippo

polizia



Sono 2 gli arresti effettuati dalle pattuglie della Polizia di Stato nel pomeriggio di lunedì per reati cosiddetti “predatori”.

Il primo episodio è avvenuto a Villa Borghese dove una chiamata al “113” ha segnalato una rapina ai danni di un turista francese.
Avvicinato con la scusa della richiesta di una sigaretta, la vittima è stata aggredita da un uomo, il quale con violenza lo ha spintonato in terra costringendolo a dargli il portafoglio. Non soddisfatto, si è fatto consegnare un anello che il turista aveva al dito, per poi farsi accompagnare al più vicino “sportello” bancomat per ottenere anche denaro contante. A questo punto la vittima è riuscita a scappare e a far chiamare da un passante la Polizia.
Sul posto, la Sala Operativa della Questura ha inviato due pattuglie del Commissariato Salario, in servizio in abiti civili proprio nella zona.
Ascoltando, nell’immediato, la vittima in merito all’accaduto, i poliziotti hanno poi effettuato una “battuta” a Villa Borghese e dintorni.
L’autore della rapina è stato individuato e bloccato in via Fiorello la Guardia a poche centinaia di metri dal luogo dell’evento; identificato per C.G – cittadino rumeno di 32 anni – l’uomo è stato trovato in possesso di tutto quanto rapinato, ovvero l’anello e il portafoglio della vittima. Accompagnato negli uffici di Polizia, per lui è scattato l’arresto per il reato di rapina.

Il secondo episodio è avvenuto nella zona Nord della Capitale dove una giovane, autrice di uno scippo ai danni di una coppia di signori anziani a bordo di un autobus su via delle Vigne Nuove, si era rifugiata in un bar. Dopo aver portato a temine il “lavoro” è scesa dal mezzo, fuggendo.
Mai persa di vista dalle due vittime – le quali hanno chiamato subito il “113” – la giovane si è rifugiata all’interno di un bar nelle vicinanze.
Sorpresa all’interno del locale dagli agenti dei Commissariati di Fidene-Serpentara e Vescovio intervenuti sul posto, la giovane aveva lasciato il portafogli appena scippato nel bagno, non prima di averne prelevato il contenuto, circa 300 euro in contanti. Identificata per B.J, 19enne di origine serba, la donna è stata accompagnata in Commissariato e arrestata per furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Arrestati dalla Polizia un rapinatore e l’autrice di uno scippo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.