Pomezia – Il comune firma la convenzione con le Guardie Ecozoofile



Il Comune di Pomezia ha firmato ieri mattina una convenzione con l’A.N.G.E.Z. Onlus, l’Associazione Nazionale Guardie Ecozoofile, per l’attività di vigilanza a tutela dell’ambiente e degli animali sul territorio comunale. Dopo la delibera di Giunta n. 201 del 15 ottobre 2014, in cui si stabiliva di individuare un organismo di volontariato in possesso dei requisiti di legge che disponesse di persone idonee a ricoprire il ruolo di guardie ambientali, e dopo la procedura a evidenza pubblica che ha individuato l’A.N.G.E.Z. quale organismo rispondente a tali requisiti, oggi la firma della convenzione ha ad oggetto la prevenzione di illeciti ambientali.

“Con questa convenzione – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fuccirafforziamo gli organismi già operanti sul territorio a vigilanza e contrasto dei reati ambientali. La volontà dell’Amministrazione è quella di mettere a disposizione della Città e dei cittadini tutti gli strumenti necessari a salvaguardare l’ambiente, con un’attenzione particolare ai parchi e al verde pubblico, all’educazione ambientale e alla tutela degli animali”.

La collaborazione tra l’Ente e le Guardie Ecozoofile, avviata per un anno in via sperimentale, si concentra infatti sulla vigilanza in materia di abbandono dei rifiuti, di randagismo, di inquinamento idrico e ambientale, di parchi e aree verdi comunali, di educazione ambientale. Le Guardie Ecozoofile – 6 agenti incaricati – vigileranno anche affinché vengano applicate le disposizioni contenute nei regolamenti e nelle ordinanze comunali in materia di ambiente e rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Il comune firma la convenzione con le Guardie Ecozoofile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.